Skip to main content

Stampa

Forniamo energia per la vita!

KWB significa forza (Kraft) e calore (Wärme) dalla biomassa (Biomasse) ed è sinonimo di sistemi di riscaldamento a biomassa innovativi. In veste di precursori delle energie rinnovabili i fondatori dell'azienda perseguono da sempre un progetto ben definito: forniamo energia per la vita!

Nel 1994 KWB è nata come azienda formata da quattro persone. Oggi l'azienda KWB  impiega 180 dipendenti presso la sede di St. Margarethen/ Raab e altri 100 dipendenti in 3 società affiliate. La nostra rete di distribuzione è supportata da altre sei sedi estere con partner di vendita esclusivi. Le nostre esportazioni hanno già raggiunto la quota del 75%.

KWB - la soluzione ideale per qualsiasi applicazione

Dalla casa unifamiliare al condominio, attualmente in Europa 70.000 clienti si riscaldano con le caldaie KWB. I nuovi punti di forza si basano sulla fornitura di energia a livello comunale per le aree rurali e per le attività commerciali. La gamma di prodotti di KWB comprende caldaie a pellet, cippato e legna spaccata con una potenza compresa tra 2,4 e 300 kW. I sistemi di estrazione e stoccaggio personalizzati completano l'assortimento e consentono la perfetta integrazione della caldaia a biomassa KWB con gli edifici disponibili presso il cliente. Tutte le caldaie KWB sono dotate della regolazione KWB Comfort sviluppata internamente, che stabilisce nuovi standard riguardo al comfort di utilizzo.

KWB e la responsabilità

In veste di principale datore di lavoro del nostro comune e sulla base del nostro progetto "Forniamo energia per la vita!" e della nostra missione aziendale ci dichiariamo a favore di una forma di economia sostenibile dal punto di vista sociale ed ecologico. In particolare la cultura aziendale e la formazione degli apprendisti sono caratterizzati da questo approccio. Accanto alla formazione tecnica sono considerati elementi fondamentali anche la competenza sociale ed emotiva. Alla conclusione dell'apprendistato professionale è possibile proseguire con gli studi universitari. KWB in veste di azienda all'avanguardia si pronuncia a favore dell'economia del bene comune e redige per la prima volta un bilancio del bene comune.

KWB e il cambiamento del clima

"L'unica chance contro il collasso climatico e il riscaldamento globale è la transizione dell'approvvigionamento energetico dell'umanità alle energie rinnovabili."

Spronati da questa convinzione portiamo avanti intense ricerche su pellet di legna, cippato, legna spaccata e i futuri combustibili da agricoltura (legno da energia coltivato in campo).

Sviluppo di KWB in Austria

Année

1994 Fondazione a Graz
1997 Trasferimento da Graz a St. Margarethen/Raab
2003 Edificazione centro competenze Fondazione accademia KWB
2004 Fondazione KWB Baviera
2005 Fondazione KWB Slovenia, Fondazione KWB Italia
2006 Edificazione centro innovazioni
2007 Crisi del pellet - calo del fatturato
2008 Fondazione KWB Germania, Fondazione KWB Francia
2014 Edificazione centro visitatori