Skip to main content

KWB Multifire

Caldaia a cippato / pellet / bricchetti 20 - 120 kW

La notevole potenza da 20 a 120 kW combinata con la massima flessibilità in fatto di combustibile consente un impiego della caldaia a cippato e pellet KWB Multifire sia per grandi case unifamiliari che per locali commerciali, fino alle reti di teleriscaldamento a corto raggio.

La soluzione robusta e versatile

  • Sistema di pulizia dello scambiatore termico al 100% unico e brevettato con turbolatori speciali
  • Estrazione automatico della cenere
  • Bruciatore a cingoli con elementi della griglia in ghisa altolegata e autopulenti
  • Robusto alloggiamento in ghisa con lame teprate intercambiabili, camera di riempimento profonda e bordi di tenuta grandi
Potenza 20-120 kW
Fonte di energia Pellet, Cippato
Applicazione Hotel e industriali, Agricoltura, Casa mono e bifamigliare

La caldaia KWB Multifire per riscaldamento a minuzzolo e a pellet coniuga il riscaldamento efficiente con il massimo della sicurezza di esercizio. Il segreto è il bruciatore brevettato: il suo principio viene dalla tecnologia delle centrali elettriche. Per questo motivo è il riscaldamento ideale per le case unifamiliari di grandi dimensioni, di locali commerciali, di reti di riscaldamento a corto raggio e di aziende agricole.

Flessibile e robusto

Con il bruciatore dotato di elementi della griglia autopulenti e in ghisa altolegata, KWB Multifire soddisfa un’ampia gamma di combustibili. La valvola stellare a una camera, con lame temprate intercambiabili, camera di riempimento profonda e bordi di tenuta grandi massimizza la sicurezza di esercizio dell’impianto.
Un ulteriore punto forte è rappresentato dal serbatoio intermedio da 140 litri, che si riempie automaticamente con il cippato proveniente dal deposito. Il sistema di alimentazione si avvia meno frequentemente, la comparsa di rumori diminuisce e il consumo di corrente cala. Oltre a ciò, il serbatoio intermedio consente il riempimento manuale. Con il serbatoio intermedio è inclusa una garanzia completa di 10 anni sul sistema di alimentazione.

Basta stress, più efficienza

Lo scambiatore termico è dotato di turbolatori con una forma particolare, in modo che l’energia in eccesso derivante dai gas combusti venga trasferita al sistema di riscaldamento. Il bruciatore garantisce una combustione continua senza più stress. Le emissioni si riducono al minimo, l’efficienza sale.
La caldaia per cippato e a pellet KWB Multifire è dotata della intuitiva piattaforma di controllo KWB Comfort 4. Grazie a KWB Comfort Online, è possibile eseguire in qualunque momento manutenzione, analisi e controllo a distanza.
Come tutte le caldaie a legna KWB, la caldaia per cippato e a pellet KWB Multifire gode di sovvenzioni statali.

I vantaggi in dettaglio

Occupa pochissimo spazio

Occupa pochissimo spazio

Di Più
Ridotto consumo di corrente

Ridotto consumo di corrente

Di Più
Massima versatilità in fatto di combustibili

Massima versatilità in fatto di combustibili

Di Più
Elevata efficienza

Elevata efficienza

Di Più
KWB bruciatore a griglia mobile con cingoli

KWB bruciatore a griglia mobile con cingoli

Di Più