Cultura aziendale

Biomassa per convinzione!

Biomassa per convinzione!

Per realizzare la nostra missione aziendale Interroghiamo regolarmente i nostri collaboratori in merito agli obiettivi della nostra missione aziendale e alla loro attuazione.

Forniamo energia per la vita!


KWB esperienza

Presso la sede centrale dell'azienda KWB nel sud della Stiria, a St. Margarethen/Raab, si trova il più grande giardino energetico d'Europa. I visitatori possono imparare tutto sulle numerose specie di piante energetiche, sulle loro possibilità di coltivazione in campo e sullo sfruttamento come combustibili.

Grazie all'alternanza della disposizione a file dei campi con spazi aperti e alla realizzazione di una collina, è stato creato un fantastico percorso che si estende su una superficie di 22.000 metri quadri. Grazie ai sentieri tra i campi è possibile passare in mezzo alle coltivazioni e osservare da vicino le singole varietà di piante. I vari tipi di vegetazione creano un paesaggio molto diversificato.

Che cos'è una pianta energetica?

Ricavare energia da piante lignee ed erbacee a crescita rapida è un tema molto attuale a causa dei prezzi del petrolio in crescita. Molte persone non sono ancora a conoscenza delle enormi possibilità presente, ad esempio che i pioppi coltivati su una superficie di un ettaro all'anno producono tanta energia termica quanto 7.500 litri di olio combustibile o 15.000 kg di pellet. Nel giardino energetico potrete vedere tutto ciò con i vostri occhi e ottenere informazioni sui produttori di sementi.