Noi siamo KWB

KWB Italia srl é una società affiliata della KWB GmbH (sede a St. Margarethen in Stiria, Austria) con sede a  Bolzano. La KWB Italia srl é stata costituita nel 1999.

In Italia Il primo impianto KWB, una caldaia a cippato, è stato installato nel 1994: funziona ancora’oggi perfettamente. Il marchio KWB in Italia viene visto come prodotto di altissima qualità e come specialista del settore pellet e cippato. Garantiamo a chiunque sceglie il marchio KWB un’assistenza postvendita professionale. Uno dei nostri compiti primari è la formazione specifica di installatori, progettisti e potenziali interessati del settore. In Italia abbiamo giá installato piú di 1500 caldaie a pellet, cippato o legna spaccata per riscaldare ambienti da 100 m² fino ad abitati di 15 case singole con la tecnologia di Microrete. Con la tecnologia KWB Italia giá oggi risparmia oltre 13 milioni di litri di gasolio da riscaldamento.

Per realizzare la nostra missione aziendale Interroghiamo regolarmente i nostri collaboratori in merito agli obiettivi della nostra missione aziendale e alla loro attuazione.

Forniamo energia per la vita!

Dal produttore al marchio

"L'unica chance contro il collasso climatico e il riscaldamento globale è la transizione dell'approvvigionamento energetico dell'umanità alle energie rinnovabili".

La società KWB - Kraft und Wärme aus Biomasse GmbH (potenza e calore da biomassa) è stata fondata nel 1994 dal fabbro e agricoltore biologico Erwin Stubenschrott e da altri partner di Graz.

Tre anni dopo la società si trasferì a St. Margarethen/Raab in Eastern-Styria. Da allora l'azienda si è continuamente ampliata. Nel 2000 è stato costruito un secondo fabbricato adibito alla produzione, seguito solo un anno dopo da un terzo fabbricato. Nel 2003 è stato costruito il Centro Competenze KWB. Viene usato per unire le competenze tecniche con la progettazione degli impianti.


R&D

Espansione

La forte domanda di caldaie a biomassa in tutta Europa ha portato alla fondazione di svariate società affiliate in Germani, Italia, Francia. In Irlanda, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Slovenia, Lussemburgo, Spagna e Cile KWB dispone di una forte rete di partner di distribuzione.

Nel frattempo KWB è diventata famosa per la sua leadership nell'innovazione nel campo del riscaldamento a biomassa. Per poter garantire la forza innovatrice di KWB anche in futuro, nel 2006 è stato costruito il primo centro di ricerca e sviluppo per la biomassa, che attualmente è anche il centro di ricerca privato più grande di tutta Europa.