Utilizzi

Il riscaldamento a legna ha vantaggi economici ed ecologici. Noi vi garantiamo l’ammortamento e un approvvigionamento sicuro. Ogni volta che una caldaia viene sostituita bisogna fare i conti con spese e costi. Perciò abbiamo suddiviso per voi i costi e i contributi che dovrete affrontare.

Sostituzione della caldaia

Sostituzione della caldaia

Il momento, la durata e i requisiti architettonici sono i punti più importanti da osservare durante la sostituzione della caldaia.

4 buoni motivi per utilizzare caldaie a energie rinnovabili:

 

 

Risparmio sui costi di riscaldamento
Risparmio sui costi di riscaldamento Chi desidera un risparmio duraturo sui costi di riscaldamento passa alle materie prime rinnovabili. Da anni i prezzi del legname hanno un andamento stabile e sono del tutto indipendenti dai prezzi del petrolio e del metano sul mercato mondiale.
Approvvigionamento sicuro
Approvvigionamento sicuro Le aree forestali, e di conseguenza la quantità di combustibile legno disponibile, sono in costante aumento in tutta Europa. Ogni anno nei boschi ricresce più legno di quanto possa essere utilizzato.
Protezione dell'ambiente
Protezione del clima Il riscaldamento con materie prime rinnovabili legno è neutro in termini di CO2. Questo significa che nella combustione del legno viene liberata solo una quantità di CO2 corrispondente a quella che un albero assorbe dall'atmosfera durante la crescita. Scegliere il combustibile legno significa anche scegliere di proteggere il clima.
Creazione di valore a livello locale
Creazione di valore a livello locale Le energie rinnovabili come la legna proteggono i posti di lavoro locali. In questo modo viene sostenuta direttamente l’economia del posto.